Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “ARTE E PERCEZIONE NELLE OPERE VISIVE DI ALBERTO ARGENTON, GAETANO KANIZSA, MANFREDO MASSIRONI E NELLA MUSICA DI PAOLO BOZZI”

Luogo

MAKE Spazio Espositivo
Via Daniele Manin 6/A
Udine, Italia
Sito Web:
http://www.makepalazzomanin.it

Quando

Giorno:
30 ottobre 2026
Ora:
17:00

INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “ARTE E PERCEZIONE NELLE OPERE VISIVE DI ALBERTO ARGENTON, GAETANO KANIZSA, MANFREDO MASSIRONI E NELLA MUSICA DI PAOLO BOZZI”

MOSTRA CURATA DA TIZIANO AGOSTINI, MAURO ANTONELLI, IVANA BIANCHI, LAURA MESSINA ARGENTON, TAMARA PREST, IAN VERSTEGEN
interverranno
Luca Taddio,
Maurizio Lorber e
Tiziano Agostini

Arte e percezione propone un percorso tra arti visive e musica, mettendo in dialogo le ricerche di Alberto Argenton, Gaetano Kanizsa e Manfredo Massironi con la musica di Paolo Bozzi. La mostra invita a riflettere sul modo in cui vediamo, ascoltiamo e interpretiamo la realtà: una realtà che non si offre mai semplicemente allo sguardo o all’ascolto, ma prende forma attraverso la percezione. Un viaggio tra immagini, suoni e processi percettivi, dove arte e scienza si incontrano per interrogare il nostro modo di conoscere e di fare esperienza del mondo.